I Punti Forti

QUALITA’ – VARIETA’ – CORRETTO IMBALLAGGIO

E STOCCAGGIO

Per ultimo, ma non certo da trascurare, LO STOCCAGGIO

Contrariamente a quanto i meno esperti del settore possano pensare, lo stoccaggio del prodotto semilavorato costituisce una fase importantissima del ciclo produttivo: immediatamente dopo la produzione il semilavorato viene mantenuto in condizioni tali da non venire più in contatto con polveri, umidità e/o agenti atmosferici.

Questa particolare attenzione al processo di stoccaggio garantisce che la qualità eccellente del prodotto semilavorato si conservi inalterata nel tempo all’interno del magazzino GEM. In questo modo il semilavorato prodotto da GEM e mantenuto nelle condizioni ottimali all’interno del magazzino minimizza i difetti di produzione è anzi in grado di garantire la perfetta riuscita delle fasi di lavorazione successive, esaltando così la perfezione della smaltatura e la brillantezza dei colori e del decoro nel prodotto ceramico finito.

LA TERRACOTTA E’ UN MATERIALE VIVO ed è quindi soggetto alle mutazioni dell’ambiente che la circonda in termini soprattutto di calore ed umidità. Ad esempio se l’ambiente di stoccaggio è soggetto alle polveri di varia natura, la polvere depositata in inverno sui pori del semilavorato verrà assorbita dal prodotto in estate in conseguenza della dilatazione degli stessi pori al crescere della temperatura; questo renderà il prodotto maggiormente soggetto a “difetti” nelle fasi di lavorazione successive (imperfezioni nella smaltatura o nel disegno).

Da qui si deduce l’importanza, non soltanto della qualità nelle fasi del ciclo produttivo del semilavorato, ma anche la stessa importanza dello stoccaggio del prodotto che deve essere estremamente attento a garantire la perfetta stabilità dei pezzi imballati per renderli “eccellenti” per le successive fasi di lavorazione.

GEM GARANTISCE che il semilavorato sia mantenuto in condizioni ottimali in tutte le fasi della sua lavorazione fino allo stoccaggio in magazzino

MANTENERE IL PRODOTTO SEMILAVORATO IN CONDIZIONI OTTIMALI RISULTA INDISPENSABILE PER OTTENERE UN PRODOTTO CERAMICO FINITO ECCELLENTE E SENZA DIFETTI: QUESTO COSTITUISCE UN ULTERIORE VALORE AGGIUNTO DEL MARCHIO GEM.